Proiezioni

Marzo

  • ore 18:00 e 21:30
  • ore 15:30 e 20:30

Trama

TRAMA FOLLEMENTE
FolleMente, il film diretto da Paolo Genovese, racconta la storia di un primo appuntamento.
Un classico scenario romantico, ma con una svolta unica: attraverso i pensieri dei protagonisti, vediamo come le diverse personalità che abitano la loro mente interagiscono tra di loro. Nel corso del film, ogni aspetto della loro psiche, dalla razionalità alla follia, dall'istinto alla romanticismo, prende vita discutendo, litigando, gioendo e commuovendosi nel tentativo di prevalere e guidare la decisione finale.
Il risultato è un affascinante gioco psicologico che ci svela i misteriosi meccanismi che ci fanno agire, riflettere e scegliere. Una commedia romantica che non solo esplora il cuore dei protagonisti, ma anche il caos e la bellezza della nostra mente, sempre in bilico tra desideri contrastanti e decisioni cruciali.
CRITICA DI FOLLEMENTE
Paolo Genovese sa che in un film la sceneggiatura è importantissima e uno dei punti di forza di FolleMente è la scrittura, con dialoghi scoppiettanti e spiritosi sui dilemmi dell’amore. Il regista si affida inoltre a una comicità di situazione che si sposa con il talento dei suoi attori. Parla di un primo appuntamento il film, e delle strategie che mettiamo in atto per non farci vedere come siamo veramente, e si interroga sulla possibilità che uomini e donne riescano davvero a comprendersi. Ci lascia con un po’ di amarezza, ma va bene così, perché questa è la vita.



Cinema Verdi San Vincenzo

Trailer