Teatro Verdi
E UNO... E DUE... E TRE... CASOMAI SI RITORNA
Mercoledì 23 Aprile ore 21:30
E UNO... E DUE... E TRE... CASOMAI SI RITORNA
Spettacolo Tutto da Ridere
con Edoardo Ripoli, Enrico Rosteni ed Enrico Faggioni
Chi fa cabaret, chi racconta barzellette, chi suona la chitarra. Si contendono battute, aneddoti e gag strampalate sul palco del Verdi mercoledì 23 Aprile alle ore 21.30. Sono i comici Edoardo Ripoli, Enrico Rosteni ed Enrico Faggioni, tutti e tre livornesi, che si esibiscono nell'esilarante show "E uno ... e due... e tre... casomai si ritorna".
Lo spettacolo nasce dall'idea dei tre comici, diversi nello stile e nel percorso nel mondo dello spettacolo, ma legati da grande amicizia. Ripoli, attore di teatro, autore e cabarettista, negli anni Novanta ha fatto parte della compagnia Il Bagaglino, e ha diviso il palcoscenico con Pippo Franco, Enrico Montesano, Oreste Lionello. Rosteni, versatile cabarettista, comico, cantante, barzellettiere, ha partecipato in passato alla trasmissione "La sai l'Ultima" oltre che al "Maurizio Costanzo show".
Ha allestito diversi spettacoli comici e scritto libri pieni di battute a doppio senso, due anni fa ha scritto con Piepaolo Guerrini e Matteo Bocelli la canzone "Le dita nel naso" per l'edizione 2023 dello Zecchino d'oro. Faggioni, chitarrista da diversi anni prestato alla comicità, si presenta nel trio come stornellatore comico e "cantabarzellette".
Lo show si basa sulle capacità interpretative di Ripoli, la comicità di Rosteni e la musica di Faggioni, che propone anche brani della tradizione popolare livornese e toscana. I tre amici per un'ora e mezza ripercorrono sul palco i momenti salienti della storia della comicità, non solo labronica, ma anche nazionale, trasportando il pubblico in un percorso di oltre cinquant'anni, tra battute, storie e musica.
Protagonisti della serata sono pure alcuni dei loro libri come "Quattro chili di limoni... e un caco" e "Li vuoi quei kiwi di Rosteni e "Livornesi ar Barre" di Faggioni, che da una pagina all'altra conducono al libro "Le scritte sui muri dei Livornesi" con le sue esilaranti battute.
Teatro Verdi San Vincenzo