Proiezioni

Agosto

  • ore 21:45

Trama

Deadpool & Wolverine, il film diretto da Shawn Levy, è il terzo capitolo della saga su Deadpool, il supereroe più scorretto e anticonvenzionale di sempre. Della trama del film non si hanno ancora dettagli, ma sappiamo che a vestire i panni dell'antieroe dal costume rosso e nero sarà ancora una volta Ryan Reynolds che sarà anche produttore esecutivo della pellicola. La sceneggiatura del film è stata affidata alle sorelle Wendy Molyneaux e Lizzie Molyneaux-Loeglin. Il film fa parte del Marvel Cinematic Universe ed è vietato ai minori.
PANORAMICA SU DEADPOOL & WOLVERINE
Deadpool 3 è il terzo capitolo della saga dedicata ad uno dei supereroi più anticonvenzionali dell’universo Marvel. Dopo Tim Miller e David Leitch, la regia questa volta viene affidata al canadese Shawn Levy, noto per aver diretto Una notte al museo (2006) e per aver prodotto la serie tv Stranger Things (2016). Si tratta del 34esimo film all’interno del Marvel Cinematic Universe, prodotto da Marvel Studios, Maximum Effort e 21 Laps Entertainment, il primo della saga ad essere distribuito dalla Walt Disney Studios Motion Pictures. La sceneggiatura - che ovviamente si basa sul fumetto di Fabian Nicieza e Rob Liefeld - è stata realizzata a più mani, tra cui spiccano in particolare quelle di Ryan Reynolds, lo stesso attore che veste i panni del ‘mercenario chiacchierone’ protagonista e che anche questa volta figura in veste di produttore esecutivo.
Non si tratta della prima collaborazione tra Levy e Reynolds: quest’ultimo ha infatti rivestito il ruolo di protagonista nelle ultime due pellicole dirette dal regista, Free Guy – Eroe per gioco (2021) e The Adam Project (2022). Ryan Reynolds a parte, il cast si compone di numerose riconferme: tornano nei rispettivi ruoli Morena Baccarin (Vanessa, la fidanzata di Deadpool), Karan Soni (il tassista Dopinder), Leslie Uggams (la signora cieca Al) e tutto il team X-Force. Tra le new entry più importanti del cast c’è Hugh Jackman, che torna a ricoprire dopo diverso tempo il ruolo di Wolverine. Altro nome di rilievo è quello di Jennifer Garner: anche lei dopo molti anni torna ad impersonare l’eroina Elektra. Ultimo ma non ultimo c’è il nome di Owen Wilson: l’attore interpreta un altro personaggio del Multiverso Marvel, ossia l’agente Mobius.
CURIOSITÀ SU DEADPOOL & WOLVERINE
Il film è il terzo capitolo della saga su Deadpool, composta da: Deadpool (2016) e Deadpool 2 (2018).
FOCUS SU DEADPOOL & WOLVERINE
Deadpool (alias di Wade Wilson) è un antieroe che fa parte dell’universo Marvel. Nato dall’immaginazione dello scrittore Fabian Nicieza e del disegnatore Rob Liefeld, Deadpool fa la sua prima apparizione nella serie a fumetti New Mutants nel 1991. Inizialmente presentato come un cattivo, nel corso della sua storia il personaggio evolve e diventa quello che conosciamo oggi: un mercenario sfigurato in volto che combatte il malvagio di turno, grazie alla sua forza sovrumana e alla sua velocissima capacità di guarigione. Deadpool viene spesso soprannominato il ‘mercenario chiacchierone’ a causa della sua parlantina ricca di battute, doppi sensi e riferimenti cinematografici e televisivi. Altra caratteristica del supereroe è la sua tendenza a sfondare la quarta parete, parlando direttamente al pubblico.


Cinema Verdi San Vincenzo

Trailer