Proiezioni

Novembre

  • ore 17:30
  • ore 15:00 e 19:30

Trama

Trolls 3, film diretto da Tim Heitz e Colin Jack, è il terzo capitolo della saga basata sulle bambole Troll dolls. Sono trascorsi due anni da quando l'amicizia tra Poppy (Anna Kendrick) e Branch (Justin Timberlake) e adesso i due trolls sono finalmente una coppia. Col passare del tempo i due legano sempre di più, ma Poppy scopre che Branch ha un passato segreto, che lei ignorava. Apparteneva, infatti, al gruppo preferito di Poppy, i BroZone, composto anche dagli altri fratelli di Branch: Floyd (Troye Sivan), John Dory (Eric André), Spruce (Daveed Diggs) e Clay (Kid Cudi). Quando Branch era soltanto un bambino, la band si sciolse, stessa cose fece la sua famiglia. Da allora il troll non ha avuto più alcuna notizia sui suoi fratelli.
Quando Floyd, però, viene rapito da due perfide popstar, Velvet (Amy Schumer) e Veneer (Andrew Rannells), invidiose del suo talento musicale, Poppy e Branch decidono di aiutarlo. I due si mettono in viaggio per trovare e riunire tutti i fratelli, nel tentativo di riuscire a salvare Floyd prima che sia troppo tardi.
PANORAMICA SU TROLLS 3 - TUTTI INSIEME
Con Trolls 3 - Tutti insieme, si giunge al terzo capitolo della fortunata saga targata DreamWorks dedicata ai simpatici e canterini Troll. Le piccole bambole dai capelli multicolor e appassionate di musica nacquero dall’estro di Thomas Dam negli anni Sessanta, per poi diventare di gran moda negli anni Novanta. Come per i due capitoli precedenti, il film è stato diretto nuovamente da Walt Dohrn: questa volta però è stato affiancato nella regia da Tim Heitz, invece che da Mike Mitchell, con cui aveva diretto insieme il primo capitolo della saga. Sono molte le conferme anche per quanto riguarda il cast originale, tra cui spicca la presenza di Justin Timberlake, che torna a prestare la sua voce al protagonista Branch. Per l’occasione la pop star americana ha anche prodotto, scritto ed eseguito ‘Better Place’, brano presente all’interno della colonna sonora del film, che tra l’altro sancisce la reunion degli NSYNC (celebre boyband degli anni Novanta, di cui Justin Timberlake faceva parte) dopo oltre vent’anni di lontananza dalle scene. Con gran gioia dei fan della saga, Trolls 3 sarà distribuito esclusivamente nelle sale cinematografiche, al contrario di quanto successo per Trolls 2 - World Tour (2020): a causa della pandemia Covid, la Universal Pictures all’epoca fu infatti costretta a ripiegare sulla distribuzione tramite piattaforme streaming. Nonostante sia un film d’animazione realizzato prevalentemente in CGI, all’interno di Trolls 3 sono presenti alcune sequenze in 2D, che prendono ispirazione da opere quali il classico disneyano Fantasia (1940) e il surreale Yellow Submarine (1968).


Cinema Verdi San Vincenzo

Trailer